domenica 31 dicembre 2017

A lezione da Teresa Radice & Stefano Turconi

La loro storia sembra quasi una favola, ma è tutto vero.

Hanno frequentato entrambi l’Accademia Disney, si sono trovati a collaborare su Topolino per la prima volta insieme in una storia dal titolo profetico “Legame Invisibile”, hanno ideato da soli la saga “Pippo Reporter”, si sono conosciuti nella sala d’attesa di Disney Channel innamorandosi subito e sposandosi poco più di un anno dopo, hanno realizzato un graphic novel per ragazzi dedicato alla figlia Viola e uno per bambini al loro secondogenito Michele, firmando poi il capolavoro italiano a fumetti del decennio e ora con un nuovo romanzo-fiume toccante e politico insieme, a cui abbiamo orgogliosamente dedicato copertina e intervista-dossier lo scorso FdC n.268 di novembre.

Ci piace chiudere quest’anno straordinario per il fumetto in Italia con il filmato della lezione tenuta un mese fa da Teresa Radice & Stefano Turconi alla Scuola Holden di Torino, che trovate qui.

Professionali, appassionati, a tratti commoventi: ecco perché non ci si può che iniziare e finire con il loro esempio come miglior augurio per il nuovo anno. Ancora buone feste e buone letture a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento