martedì 19 luglio 2016

Riminicomix, annunciato “Starblazers 2199”

La scorsa domenica 17 luglio, alla conferenza “We are Dynit: la nostra Storia” durante Riminicomix, il direttore esecutivo Carlo Cavazzoni ha raccontato la nuova situazione del mercato degli anime nell’industria culturale odierna, dove l’intrattenimento non ha più soltanto canali tv e uscite in home video come spazi distributivi, ma anche eventi al cinema (a partire dal 25° di Akira) e serie con sottotitoli in streaming su portali come VVVVID (utile anche per capire quali serie hanno più pubblico e diverse potenzialità di sviluppo).

Tra le tante novità annunciate per l’immediato e l’autunno, è stata ufficializzato l’arrivo in Italia di Space Battleship Yamato 2199, serie animata del 2012 realizzata da Xebec e Anime International Company, che da noi si chiamerà Starblazers 2199.

Già un paio di anni fa Dynit in collaborazione con Nexo Digital portò nei cinema italiani il film dal vero diretto da Takashi Yamazaki. Composta da 26 episodi, in Giappone la serie è stata pubblicata da Bandai Visual in 7 volumi tra il 2012 e il 2013 e in Italia uscirà su supporto fisico a fine ottobre, prevedibilmente per la fiera di Lucca. Qualche ulteriore dettaglio, immagini e filmati qui. Di seguito la sequenza d'apertura: 


Nessun commento:

Posta un commento