martedì 2 luglio 2019

Riminicomix 2019 con 7 autori di Zagor

Si avvicina la 4 giorni di Riminicomix (18-21 luglio 2019), consueto appuntamento estivo tanto atteso dai fan di Zagor. Anche quest’anno, lo Spirito con la Scure sarà protagonista di uno “Zagor Day” in riviera, grazie all’ormai tradizionale incontro - negli ultimi anni sempre affollatissimo - con gli autori più amati della serie, per alcuni la prima volta in qualità di disegnatori di Zagor.

Gli ospiti convocati sono stati infatti “pescati” dallo staff chiamato a illustrare Zagor - Le origini, la miniserie che ripropone i tragici eventi occorsi al giovane Patrick Wilding arricchendoli di nuovi dettagli. Ci racconteranno la loro esperienza Valerio Piccioni (alle matite del n.1), Walter Trono (disegnatore del n.2 ancora in edicola nei giorni di Riminicomix), Giovanni Freghieri (ai disegni del n.5 e storica colonna di Dylan Dog) e Oskar (già noto agli zagoriani per aver illustrato un episodio della mini Cico a spasso nel tempo).

Ovviamente ci sarà spazio anche per la serie regolare di Zagor grazie alla presenza di Jacopo Rauch (uno degli sceneggiatori più prolifici e apprezzati, autore del prossimo Color Zagor “La vendetta di Gambit” in uscita ad agosto), Mauro Laurenti (disegnatore del Color Zagor “La giustizia di "Wandering" Fitzynel 2018) e Gianni Sedioli (disegnatore con Marco Verni dell’albo in edicola “Mistero sul Monte Naatani”, con il ritorno dello scienziato pazzo Hellingen!). È anche previsto un simpatico “scontro” a colpi di pennello... tra autori della nuova miniserie e rappresentanti della collana regolare! Con questo parterre de roi, anche quest’anno Riminicomix si conferma quindi “Zagor friendly”.

L’incontro “Zagor, la vita rinnovata dello Spirito con la Scure”, moderato come di consueto dall’esperto Marco Grasso (collaboratore di Fumo di China), si tiene sabato 20 luglio alle ore 18.45 presso la palazzina Roma di piazza Fellini 17, sempre a ingresso libero (prerogativa di sempre di Riminicomix, rimasta la più grande mostra mercato italiana senza biglietto d’ingresso!). Seguirà una sessione di firme: a tutti gli intervenuti in omaggio una serie inedita di “Cartoline da Darkwood”!

Qui sotto un tributo a Sergio Bonelli (che tenne il suo ultimo incontro pubblico proprio a Riminicomix 2011 per i 50 anni di Zagor) e Gallieno Ferri:



Nessun commento:

Posta un commento