martedì 5 giugno 2018

Il ritorno di MiniVip e SuperVip... è a fumetti!

Una storia inedita di MiniVip e SuperVip – già protagonisti dello storico film d’animazione Vip - Mio fratello superuomo (1968) di Bruno Bozzetto – scritta dal grande regista e divenuta, con i meravigliosi disegni di Grégory Panaccione (che vive in Italia da 15 anni), un fumetto di 280 pagine coloratissime a soli 25 euro! Creato per la prestigiosa collezione francese Métamorphose delle Soleil Editions curata da Barbara Canepa e Clotilde Vu, esce nel nostro Paese giovedì 7 giugno (con due presentazioni con gli autori, il giorno prima a Roma e il giorno dopo a Milano, con anche una mostra di originali nei locali della libreria!), appena un giorno dopo la pubblicazione originale francese appena un giorno dopo la pubblicazione originale francese. Quel che è più incredibile è che fin dalle prenotazioni... il libro è di fatto esaurito e già in ristampa!

Vi capita mai di pensare che il mondo sia troppo inquinato? E che c’è chi pensa che non lo sia abbastanza? State per scoprire la razza di alieni che da millenni fornisce di nascosto invenzioni e idee all’umanità, per farla progredire tecnologicamente in un modo che faccia produrre più inquinamento possibile. Perché solo quando l’aria sarà completamente infestata di miasmi l’atmosfera terrestre sarà respirabile per i nostri diabolici “benefattori”, che potranno così invaderci! Solo l’eroica stirpe dei Vip può opporsi al malefico piano: sviluppare una coscienza ecologica non è più una scelta, ma l’unico modo per sopravvivere!

Un’edizione cartonata con il taglio delle pagine dipinto di rosso, la vernice UV spessorata e una finitura in oro a caldo strepitosa è disponibile con due cover: la regular e la variant a tiratura limitata di 1500 copie, in esclusiva per le librerie laFeltrinelli! Una forma davvero all’altezza del contenuto e della leggenda del più celebre regista italiano d’animazione, ammirato da tutti i colleghi nel mondo e da sempre amico del festival Cartoon Club di Rimini, che cura FdC dal 1998.

Trovate un divertente booktrailer e le prime 25 pagine in anteprima del volume. Qui sotto, il promo francofono: buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento