lunedì 7 marzo 2016

La mediateca del fumetto: il crowdfunding

Anche Fumo di China partecipa con piacere all’iniziativa di sostenere “La mediateca del fumetto” con cui l’associazione Fumettomania Factory cerca – tramite crowdfunding con ricompense piccole e grandi per i donatori – di dotare Barcellona Pozzo di Gotto (ME) e di riflesso l’intera Sicilia di una biblioteca dove poter consultare, studiare e promuovere la Nona Arte (tesi di laurea, workshop, mostre e incontri con gli autori compresi): il fumetto!

Il crowdfunding si supporta su Eppela con l’obiettivo di raggiungere in 40 giorni la cifra di 12.500 euro! Tra i premi, c’è anche il n.21 della rivista Fumettomania, che dopo 7 anni torna cartacea proprio nella ricorrenza del 25° dell’associazione ideata da Mario Benenati.

Dopo la mostra itinerante “Sulla stessa barca”, realizzata lungo due anni attorno agli amici di Fumettomania Factory, ancora una volta il fumetto si regge sulle proprie forze per fare cultura e andare al di là dei propri orizzonti: in bocca al lupo! Di seguito, la presentazione ufficiale dell’iniziativa:

Nessun commento:

Posta un commento